Professionisti
Marina Pirovano

Ha superato in data 12 ottobre 2009, l’esame di abilitazione al primo tentativo presso la Corte d’Appello di Milano, è iscritta all’Albo degli Avvocati presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Lecco.

Dal 2006, è assistente alla cattedra di Diritto Civile e di Istituzioni di Diritto Privato presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi dell’Insubria di Como, con supporto allo svolgimento dell’attività seminariale e partecipazione alle commissioni degli esami di profitto.

Dal 2012 al 2014, è assistente alla cattedra di Istituzioni di Diritto Privato I e, dal 2014, anche alla cattedra di Istituzioni di Diritto Privato II presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università Statale di Milano, con partecipazione alle commissioni degli esami di profitto.

 

Ruolo: Avvocato
Sede: Milano, Lecco, Roma, Como
Lingue: Italiano

Formazione

Si è diplomata presso il Liceo Classico Alessandro Manzoni di Lecco nel 2001 ed ha poi conseguito nel 2004 la Laurea Triennale in Scienze Giuridiche, con pieni voti e lode, presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi dell’Insubria di Como, con tesi di laurea in Istituzioni di Diritto Romano dal titolo “Il quanti ea res est in Ulpiano”.

Nel 2006, ha conseguito altresì la Laurea Specialistica in Giurisprudenza, sempre con pieni voti e lode, presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi dell’Insubria di Como, con tesi in Diritto Civile dal titolo “Il dolo come vizio del consenso”.

Aree Di Attività

Si occupa principalmente – sia in ambito giudiziale che stragiudiziale – di diritto civile, commerciale, societario e fallimentare con gestione delle crisi di impresa (accordi di ristrutturazione del debito, concordati preventivi, fallimenti), oltre che di diritto amministrativo.