Professionisti
Stefano Lorenzi

Iscritto nel registro dei praticanti Notai dal 24 Marzo 1992, ha collaborato a partire da tale data con diversi studi notarili acquisendo specifiche conoscenze in ambito contrattualistico.

Avvocato civilista dal 2001.

Ha collaborato fino all’anno 2016 come avvocato libero professionista presso lo studio legale Mammani di Milano, prestando la propria attività sia giudiziale che stragiudiziale e di consulenza in campo civilistico con particolare competenza nei diritti reali, diritto commerciale, diritto successorio, diritto di famiglia e esecuzioni immobiliari.

Ha collaborato, quale cultore della materia di diritto di famiglia, con l’Università dell’Insubria sede di Como – Facoltà di Giurisprudenza.

Ha collaborato fino al 2015 con l’Ordine degli Avvocati di Milano per gli esami periodici di accertamento della pratica professionale.

Collabora attualmente con la FI.M.A.A. di Milano, Monza e Brianza come relatore di seminari di specializzazione in materia civile e processuale.

 

Ruolo: Avvocato, Of Counsel
Sede: Milano, Lecco, Roma, Como
Lingue: Italiano, Francese

Formazione

Diploma di maturità tecnica (perito commerciale), conseguito presso l’Istituto Tecnico Commerciale “ G. Schiapparelli “ di Milano.

Laurea magistrale in Giurisprudenza conseguita nel 1992 presso l’Università Statale di Milano.

Aree Di Attività

È specializzato in diritto civile, contrattualistica, diritto di famiglia, fallimentare e commerciale.