Aree Di Attività
Operazioni Straordinarie – M&A – Capital market

Nelle operazioni societarie straordinarie, PrimeLex, offre consulenza nella scelta della forma societaria più adatta alle esigenze dei clienti, accompagnandoli nella costituzione, nella redazione del relativo statuto, nella definizione di tutti gli aspetti di corporate governance, nella stesura di patti parasociali e nella preparazione di piani di incentivazione e di accordi con manager.
Segue altresì i clienti nelle operazioni di fusione, scissione, liquidazione o scorporo, comprese le fusioni di carattere internazionale, la creazione di consorzi Geie e ATI. Con riferimento a tali materie, assiste società italiane, quotate e non, fondi di investimento e altri investitori, società estere e gruppi internazionali, imprenditori e persone fisiche nella loro qualità di soci di maggioranza o di minoranza.
PrimeLex fornisce assistenza completa nelle operazioni di fusione e acquisizione di private equity, e nell’assistenza in caso di ristrutturazioni aziendali.
La consulenza fornita va dall’individuazione della struttura societaria più adeguata all’effettuazione della due diligence, alla redazione e negoziazione dei relativi documenti contrattuali necessari per il closing dell’operazione.
PrimeLex offre assistenza alla quotazione e al de-listing presso Borsa Italiana.